La proprietà si estende per 45 ettari. È immersa nella natura, tra boschi e macchia mediterranea, adagiata sulla cresta delle colline di Suvereto che guardano verso Monteverdi Marittimo.
I terreni, tutti collinari, sono raccolti in un unico corpo; contano 10 ettari di vigneti, 15 ettari di boschi, 2 ettari di olivi ed i restanti 18 lasciati a pascolo.
L’ambiente è un po’ diverso da quello dove sono ubicate le aziende storiche, intorno al Montepeloso, verso il mare. Siamo in fatti più in alto, a circa 120mt di altezza e più all’interno, protetti dal mare da una cintura di colline.
Sulla sommità della collina più alta c’è un tipico casale toscano, giallo ocra, che abbiamo trovato in stato di abbandono e che con le nostre forze stiamo lentamente recuperando.
Al suo interno oltre alla nostra abitazione c’è un piccolo monolocale dedicato ad ospiti occasionali e la sala degustazione, affacciata a nord sulle colline metallifere, con all’esterno una bella pergola sotto la quale durante la bella stagione accogliamo i visitatori e assaggiamo insieme i vini.
In mezzo ai vigneti abbiamo realizzato nel 2009 la cantina, quasi interamente interrata.