La Fralluca partecipa domenica 31 maggio a un evento esclusivo dedicato ai migliori vini rossi e bianchi della costa toscana.
Si tratta della prima edizione di T-Wine, il tasting organizzato dall’Associazione Italiana Sommelier Toscana con la collaborazione della delegazione AIS di Livorno e della Strada del vino e dell’olio Costa degli Etruschi.
La manifestazione si svolgerà dalle ore 10 alle ore 19, ed è ospitata nello scenario del Casone Ugolino recentemente restaurato, nel comune di Castagneto Carducci, una location destinata a diventare un punto di riferimento per i prodotti enograstronomici del territorio, che inaugura proprio domenica.
Tantissimi i vini che per l’occasione saranno in degustazione per gli appassionati. Ai banchi dedicati alla degustazione del vino, si affiancheranno anche banchi per gli assaggi di olio e prodotti tipici della gastronomia toscana.
In programma durante la giornata dedicata alle degustazioni di vino anche alcuni eventi. Alle 14 l’AIS Tutor guiderà gli appassionati in un mini tour alla scoperta dei migliori vini ascoltando le esperienze dei sommelier. Sempre alle 14 è in programma l’AIS Wine School, un mino corso dedicato alla degustazione del vino. Alle 15 è, invece, in programma una vera e propria degustazione guidata dei vini presenti.
Alla manifestazione parteciperanno 49 produttori di vino della costa toscana, con ben 186 etichette.
La nostra azienda è tra queste, e parteciperà all’esclusivo tasting, portando due vini bianchi e due rossi: il nuovo vermentino Filemone, il Bauci, e i due vini rossi toscani Fillide e Pitis.