La Fralluca partecipa anche quest’anno, per la terza edizione, all’evento “Pietrasanta Vini d’Autore – Terre d’Italia”, in programma domenica 17 e lunedì 18 maggio 2015 a Pietrasanta, in provincia di Lucca. La nostra azienda è stata selezionata tra migliaia di aziende vinicole in Italia, e sarà presente alla kermesse insieme a 70 produttori di vino provenienti da tutto lo Stivale.
L’iniziativa, attesissima dagli appassionati di vino e dagli stessi produttori, si svolge nella spettacolare location del chiostro della chiesa di S. Agostino, nel centro storico di Pietrasanta.
Porteremo a Pietrasanta, direttamente dal cuore dell’Alta Maremma e della costa toscana, tutti i nostri migliori vini toscani, insieme ovviamente ai valori che da sempre contraddistinguono il nostro lavoro. Come la sostenibilità e il rispetto dei ritmi della natura e della tradizione. Tutti i processi dell’azienda, dalla lavorazione della terra alla vendemmia, fino alla vinificazione, avvengono secondo processi biologici in grado di ridurre drasticamente l’impatto sull’ambiente circostante. Nella nostra cantina, per esempio, vengono lavorati soltanto grappoli coltivati nella nostra vigna, seguendo pulizia, precisione e tempestività; perché è la vigna il cuore e l’anima di un vino. Questa filosofia è racchiusa in ogni nostra bottiglia, e la porteremo anche a Pietrasanta.
La nostra azienda ha partecipato negli ultimi mesi anche ad altre kermesse dedicate al vino: il 29 e 30 novembre scorso ha preso parte all’iniziativa “MareDiVino” a Livorno; il 1° e il 2 marzo a “Terre di Toscana”; dal 22 al 25 marzo al prestigioso “Vinitaly“.
A ciascuna manifestazione partecipiamo con nuovi prodotti e tante novità. A Pietrasanta porteremo la nuova annata (2014) di Vermentino: il vino toscano Filemone.
I 70 produttori di vino presenti al “Pietrasanta Vini d’Autore – Terre d’Italia” arriveranno da ogni parte d’Italia. Nel chiostro di S. Agostino, nella piazza del Duomo di Pietrasanta, ci saranno vini rossi e vini bianchi provenienti da Friuli, Trentino, Sardegna, Sicilia, Emilia Romagna, Liguria, Piemonte, Lombardia, Puglia, Veneto, Umbria, Marche, Abruzzo, Campania e Basilicata. Saranno presenti naturalmente i pregiati vini toscani, per un totale di 350 vini in degustazione.
Per partecipare alla manifestazione sarà sufficiente pagare un biglietto di ingresso (25 euro intero, 20 euro ridotto), che consentirà di degustare tutti i vini presentati dai 70 produttori, che racconteranno attraverso il vino i segreti del loro lavoro.
La kermesse sarà arricchita anche di stand gastronomici che esporranno prodotti tipici toscani e non solo.
“Pietrasanta Vini d’Autore – Terre d’Italia” è organizzato da “L’AcquaBuona”, in collaborazione con il Comune di Pietrasanta.